La nostra struttura

L'edificio, villa del '700 appartenuta un tempo ai Marchesi di Gattinara, è inserito in un ampio parco secolare sulle colline del lago di Viverone e gode di un suggestivo panorama.

La Casa di Cura San Giorgio, specialistica in neuropsichiatria, ha iniziato la propria attività il 30 settembre 1961. E' autorizzata con accreditamento definitivo dal 23 marzo 2005 dalla Regione Piemonte (D.G.R. n°44-15183).

Eroga, per 44 posti letto, in regime di ricovero ordinario programmato, i servizi e le prestazioni diagnostico-terapeutiche per i disturbi psichiatrici e le patologie collaterali in fase postacuta, secondo le indicazioni della programmazione sanitaria della Regione Piemonte.

E' articolata in un'Unità Funzionale di Riabilitazione Neurospischiatrica di 28 posti letto e un'Unità Funzionale di Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria di 16 posti letto.


Confort Alberghiero

Confort Alberghiero

La struttura ubicata a Viverone, in gradevole contesto lacustre, gode di un clima favorevole e di un bel panorama, è immersa nel verde del parco secolare interamente a disposizione degli utenti.

TIPOLOGIA DELLE CAMERE
La Casa di Cura San Giorgio dispone di 10 camere singole e 17 camere doppie, di alto confort alberghiero e dotate di bagno interno. 
Quattro delle camere singole sono state realizzate nel 2018 per accogliere i pazienti solventi e presentano uno standard qualitativo particolarmente elevato.

Con il pagamento di un supplemento giornaliero e in base alla disponibilità, le 10 camere singole sono dotate di:
- frigorifero
- tv digitale

PASTI
I pasti, serviti in camera, sono preparati internamente alla struttura da personale qualificato.
I menù, con supervisione medica delle diete, sono costantemente rinnovati e offrono ogni giorno diverse opportunità di scelta.



Servizi Accessori

Servizi Accessori

PUNTO DI RISTORO: Al piano terra sono presenti distributori automatici di bevande calde e fredde e di snack.
APPARECCHI TELEFONICI: É presente un apparecchio telefonico a disposizione degli utenti.
WI-FI: alcune aree della struttura sono coperte da Wi-Fi gratuito a disposizione dei pazienti
SERVIZIO RELIGIOSO: Celebrazione della Messa settimanale. Per i fedeli di altre confessioni religiose è attivabile, su richiesta, contatto con i relativi ministri del culto.
SALA TV
BIBLIOTECA
LAVANDERIA: I Pazienti possono usufruire di un servizio di lavanderia esterno attivabile su richiesta.


Altre Informazioni

Altre Informazioni

ORARIO DI VISITA DEI PARENTI
Dal lunedì al sabato dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 20,00.
Domenica e festivi dalle 10,30 alle 20,00.

FUMO, ALCOLICI, ALIMENTI
Il fumo è consentito esclusivamente negli spazi esterni (legge11/11/75 n584art1-dpcm14/12/95, legge 16/1/03 n3art51- "tutela della salute dei non fumatori"). È vietato introdurre in clinica bevande alcoliche e alimenti che contengano alcol.